LUCI ED OMBRE IN CASA ANCES

Come imparare l'arte del Tennistavolo giocando a Ping Pong
Riassunto delle altre squadre Ances:
C2 Girone D: Montichiari-Ances Novate 5-2. I guerrieri Ances Spitfire trovano a Montichiari formazioni parzialmente rimaneggiate, le due compaggini sono infatti entrambe prive dei loro numeri uno (Maccabiani da una parte e Rocca per l'Ances). Si incomincia con Danielone "Caterpillar" Cappelli che cede di misura contro Bontempi, dopo essere stato in vantaggio 6-1 in bella. Il secondo match vede JPFabien Geremia decisamente troppo freddo e intimidito dal cinico e determinato Beschi, che lo rulla 3-0. Scende in campo l'altro "straniero" dell'Ances, il calabro Salvo Pugliese che liquida Mor con un secco e convincente 3-1 a forza di topponi. Nel quarto match Danielone Cappelli rischia il colpaccio contro Beschi, ma finisce 3-1. Salvo Pugliese con un rapido 3-0 contro Bontempi riporta la situazione sul 3-2 per gli avversari. Tocca a JPFabien contro Mor, nei primi due set strapotere del puntinato di Montichiari, decisamente avversario di tutto rispetto e classe, nel terzo set ruggito d'orgoglio di JPFabien che, a forza di schiaccioni di dritto, si impone 14-12. Ultimo set senza storia per il definitivo 4-2. Nel settimo incontro Salvo Pugliese è più in difficoltà del previsto contro Paolo Beschi, ancora troppi sono i chili da smaltire per poter contrastare l'efficace e rapido gioco in scambio veloce dell'avversario. Finisce 3-1, 5-2 risultato finale del Montichiari sull'Ances Novate.
D1 Girone B: Ances Novate-Barbaiana: 3-5. Seconda sconfitta per i cavalieri Spitfire dell'Ances Novate, forti dell'inserimento del vigile Mariano. Due i punti ottenuti dall'ostico giocatore puntinato, che liquida sia Colombo che Bolther, per arrendersi solo al sempre determinato Saffiotti. Drew The Wall contro Bolther è la sfida di cartello della giornata: l'incontro si ripropone a due anni di distanza dall'ultima rosicata vittoria di Drew ed ha subito sapore di leggenda: i due coevi rivali ricordano infatti ancora con chiarezza i loro storici duelli, come Scipione contro Annibale, Oriazi contro Curiazi o Nelson contro Napoleone. Finisce 3-1 per Drew, una conferma per l'assatanato giocatore Novatese, forte dell'allenamento di Porec di questa estate. Purtroppo Drew non riesce a confermare la bella prestazione contro Colombo e Saffiotti. Pecora nera della giornata Richard De Ziglian, che perde purtroppo sia da Colombo che da Saffiotti.
D2 Girone A: Ances Novate-Padre Monti 0-5. Giornata da dimenticare per i portacolori Novatesi di serie D2. Simo Crazy Horse Castoldi è più imbizzarrito del solito e perde contro Walter Bartolomei, anche quest'ultimo reduce da un forsennato allenamento a Porec nella speranza di diventare più forte di Drew e raggiungere il livello di super Sayan. Il Cas dopo la sconfitta si autoesclude dalla squadra, per l'ingresso dell'armata brancaleone composta da Andrea, Michele e Massimo. Purtroppo Novate non è Cinecittà ed i nostri non sono ancora l'invencible armada, il risultato finale è senza scusanti ed il Presidente JPFabien sta già avviando le dovute contromosse, quali un ritiro spirituale di tutta la squadra a Timbuctù con sacrificio umano di LupMann Bonne al Drew Giaguaro..
Pagelle Ances "B"
Tiger Woods voto 8: si presenta all'ingresso del Liceo Carducci con le sue inseparabili sigarette senza filtro in perfetto stile James Dean in "Gioventù Bruciata" e viene scambiato per un qualunque spacciatore sia dai diciassettenni che hanno appena terminato di leggere Kerouack sia da Fritz giunto in fretta e furia su segnalazione di un amico Pusher. Salvatosi per miracolo, grazie all'intercessione di Meduri, dall'arresto con l'accusa di essere amico di Drew e di praticare lo stesso sport di Totarone entra in campo con il suo fare da duro e stravince le sue partite. Quando Cuminetti prova ad irriderlo con un colpo da circo (noto anche come "rabona-minchiona") ferma il gioco e minaccia il filiforme avversario di gettarlo tra le fiamme dell'Inferno senza che se ne renda conto. Il giovane ed incauto pongista proverà a fine partita a chiedere umilmente scusa ma guadegnerà solo le ire di Drew negli spogliatoi nella partita di ritorno. Il cugino di Sergio Leone, avvertito dai presenti, ha dichiarato in tarda serata di voler proporre un remake del capolavoro del suo parente intitolandolo "Il Bello, il Brutto ed il Cattivo" con Pier nella parte del bello, Leuci in quella del cattivo e Drew inevitabilmente...:LEGGENDA!!!
Fritzla voto 6: la brutta copia del giocatore visto all'opera contro Zhou Chunao scende in campo nella seconda di campionato contro l'esperto Rovelli e per poco non rimedia una figura da Drew qualunque. Molle sulle gambe, espressione dormiente, veloce come un bradipo inseguito da una lumaca, il pongista siculo estrae dal cilindro una serie di colpi vergognosi che ricordano gli albori del Tennistavolo di inizio '800. Fonti bene accertate indicano la causa del malore nell'intensa attività sessuale (immaginiamo passiva) condotta da "Le Philosope" nelle ore immediatamente antecedenti l'agognato incontro: non sono ancora chiari i dettagli ma sembra che dall'Appartamento di Via Caldara siano usciti in sequenza: Alfonso Cherubini detto "Lalla", Tarquinio Aliorni detto "Margheritina" e Francescuzzo Maiorana detto "Ciccilla"...:STORDITO!!!
Off-Ready voto 7: come al solito quando c'è bisogno il Mister è puntuale quanto un orologio svizzero appena uscito dalla Fabbrica. Chiamato a regalare alla squadra il punto della vittoria contro il coetaneo Mortola strapazza quest'ultimo con un 3-0 che non permette recriminazione alcuna. Rinvigorito dalla nuova divisa Ances sfoggia colpi di sublime bellezza senza che l'avversario opponga qualunque resistenza, peccato soltanto che abbia programmato il rientro a casa per le 19:00 e la partita termini alle 17:00. Di fronte a 2 ore non programmate nella sua agendina Pier il bello è perso e comincia, rantolante, ad agitarsi e camminare senza una meta all'interno della palestra fino a che realizza che può sfidare tutti i presenti e continuare da solo a vincere solo e soltanto nel nome dell'Ances. Per la cronaca, Pier è stato prelevato dalla polizia alle 2:40 della notte tra sabato e domenica in chiaro stato confusionale mentre cercava di acquistare una birra da un kebabbaro...:GIOVENTU' ETERNA!!!
Simsonov voto 8,5: gioca una sola partita il grande Russo ma è quella decisiva. Irride l'avversario con pallonetti di ottima fattura, lo schernisce con colpi molli quanto le gambe di Ferreri ed inguardabili quanto le magliette della salute di Drew, lo umilia con pallacce di una volgarità pari allo scurrile linguaggio di Torcolacci ed oscenità simile alle calze nere lunghe indossate da Peratti ai campionati Italiani: il risultato è solo cornice alla leggendaria impresa di un giocatore rigenerato nell'anima e nello spirito che finalmente, dopo almeno 20 anni, si è ambientato nell'hinterlando Milanese. Colto da gioia immane per l'inusitato risultato il leggiadro atleta è stato visto divincolarsi nelle notti della Milano bene in compagnia del fedele amico Drew e della leggendaria Maurizia Paradiso, sembra si ricassero a casa di Ferreri: IMPRESA!!!
The Hammer voto 8: Rimane in panchina a causa di una condizione fisica e psicologica poco chiara, lancia Simsonov al suo posto nella mischia contro Cuminetti, sostituisce Ferreri prima che perda l'imbattibilità, dà fiducia al semprevedere Offredi e soprattutto rigenera l'immortale Leuci tornato alle gesta lo fecero diventare grande. Con il materiale umano a disposizione ha fatto anche troppo: MAZZARRI!!!
Cuminetti voto 2: tennistavolo di bassissimo livello, crisi intestinale perenne, nervosismo eccessivo e colpi da circo inutili...contattato da Moira Orfei probabilmente a breve sparirà dal circuito: LUNA NERA!!!
Mortola, Rovelli voto 6: dei veri e propri Signori della racchetta. Non è facile trovare in questo Sport persone così corrette ed eleganti. Fantastica la frase pronunciata dal Prof. Mortola in occasione della bravata da Garrone di Cuminetti: "Chi compie questi gesti manca di rispetto in primis a se stesso...": ESEMPIO!!!