Wednesday, October 31, 2007

LUCI ED OMBRE IN CASA ANCES

A seguito dell'intensa settimana pongistica e della debacle contro uno dei team più orrifici e temuti, è il Presidente JPFabien a riportare la calma nel regno Novatese, lodando le gesta dei cavalieri Spitfire che hanno coraggiosamente vinto la loro tenzone e consegnando in pasto all'orco Drew i felloni che sono rimasti a gambe levate sul campo della mattanza.

Procediamo con ordine:

SERIE C2 GIRONE C: ANCES NOVATE "B" - MORELLI "B" 4-5
Gli "Spitfire" tornano sulla terra e vedono ridimensionate le loro ambizioni. La strepitosa "prova d'autore" di Fritz Ferreri (che mantiene la sua imbattibilità, liquidando rapidamente tutti e tre gli avversari, senza concedere nessun set, in modo da poter lasciare velocemente il campo di gara e assolvere ai suoi successivi doveri "coniugali"), non viene supportata dai compagni (orfani di un Leuci in piacevole crociera): Offredi raccoglie faticosamente solo un punto (11-9 al quinto set su Zurloni), perdendo poi senza storia sia con Merlini che con Fedeli, mentre Meduri, pur lottando, lascia sul campo i punti contro Fedeli e Merlini, lasciando a Simsonov Della Stella, sul 4-4, l'onore e l'onere di salvare la Patria contro un emaciato Zurloni. Stavolta l'impresa non arriva e per l'armata novatese la sconfitta ha il sapore di una piccola Waterloo.
SERIE C2 GIRONE D: ANCES NOVATE "A" - MORELLI "A" 5-3
Appena pochi metri di distanza dal luogo della disfatta, altri coraggiosi cavalieri Spiftire sfidavano le forze del male. Prima vittoria importantissima in chiave salvezza per gli "Spitfire" Calabro-Siculo-Toscani di JPFabien e soci. Il primo incontro (Pugliese-Parragona) è di quelli che si possono descrivere con un solo termine "incauti": Salvo Pugliese sbriga velocemente la pratica, quindi tocca ad una classica del tennistavolo Lumbard: JPFabien - Ponzio. JPF dimostra tutta la sua "arte" contro le puntinate, si porta sul 2-1 in vantaggio, quindi arriva la tragedia: perde incautamente il 4 set ed arriva fino all'8 pari in bella, da quel momento buio e si arrende purtroppo 11-9 ad un sempre combattivo Ponzio. Il terzo match vede Fabione Rocca liquidare velocemente il buon Zorz; a parte il primo set come sempre un pò difficoltoso, globalmente Fabio Rocca mantiene l'imbattibilità nel campionato, vincendo anche facile su Parragona. Salvo Pugliese, riesce a fare il JPF della situazione e a perdere 15-13 in bella con Ponzio, complice anche due malefici spigoli avversari sul finale (ma grande Ponzio per averci creduto fino in fondo). Fabio Rocca fatica, ma sbriga la pratica Ponzio 3-2, JPFabien perde contro Zorz complice una marea di spigoli contro ma soprattutto una pessima ricezione sui servizi. Infine, è Salvone Pugliese a chiudere la tenzone con un agile vittoria su Zorz. Forza Spitfire!!

SERIE D1 GIRONE B: GUANZATE - ANCES NOVATE 5-0
Continua purtroppo la serie negativa degli eroi Ances "Spitfire" di D1. Orfani degli acciaccati Mariano, Bernini e Franziskaner Espositus, Drew The Wall e Richard De Ziglian si presentano in quel di Guanzate convinti di fare l'en plein da soli. Purtroppo gli avversari li fanno gentilmente accomodare all'uscita: Drew lotta strenuamente, ma perde senza appelli, complice la mano acciaccata dopo il torneo di "lancio della saponetta" disputato e vinto in Viale Zara la settimana prima con gli amichetti di sempre (leggi Lapo e Patrizia). Il De Ziglian sembra al momento in fase di completa "confusione tattica": convinto di essere la reincarnazione di Appelgreen e Grubba, si incaponisce nello schiacciare con la fida anti-top tutte le palle possibili ed immaginabili, con un risultato finale definibile con un solo chiaro, conciso, esauriente termine: una mattanza...

SERIE D2 GIRONE A: ANCES NOVATE - RIPALTA CREMASCA 5-1
L'armata brancaleone dei guerrieri "Spitfire", priva del suo condottiero più nobile Angelone LupMann Bonne, relegato in panchina in veste di capitano da una brutta sciatica, sbanca il suolo Novatese regolando gli avversari di sorta: dei ragazzini alti m 1.10 il più grande dei quali ha 9 anni e gioca da più di una settimana a Tennis Tavolo. Esordisce Simo "Crazy Horse" Castoldi, forte della polenta uncia ingurgitata mezz'ora prima della partita e del viaggio Pavia-Novate completato in 15 minuti per arrivare in orario... il risultato è una cocente sconfitta per 3-1 contro il ragazzino fenomeno di turno, decisamente impostato ed allenato. Tocca ad Andrea G. riportare il risultato in parità con una convincente vittoria. Quindi è Massimo C., il nuovo acquisto della compaggine Novatese, a far valere i suoi schiaccioni di rovescio contro il povero ragazzino di Ripalta. Moto d'orgoglio del Cas, che vince la prima partita in D2 con convincenti contro-top mancini. Sempre Andrea e Massimo chiudono la tenzone: ragazzini rimandati a Settembre (ma da non incontrare il prossimo anno quando cresceranno, altrimenti son dolori...!).

RESOCONTO CAMPIONATO ANCES NOVATE DI UISP "B" E "C" DELLA SETTIMANA
SERIE C:
Nonostante la seconda sconfitta in campionato, menzione d'onore per uno dei nostri giocatori: l'ultima volta era stato il buon LupMann Bonne a Cernusco a portare il punto della bandiera in singolo, oltre ad aver vinto un improbabile doppio con Drew The Wall. Questa volta contro la San Donatese dei mitici Albertone Bove e Roberto Scrivano, è Andrea G. a portare il punto proprio contro Alberto. Buio per Fabio Roveda, decisamente poco a suo agio nella nottata novatese. Riprovateci ragazzi!!
SERIE B:
Sfida di cartello a Cernusco Morelli-Ances, anticipo della doppia tenzone condotta sabato in Fitet. Gli avversari schierano Daniele Mazzali, Parragona, Giulia Bonini ed Emanuele Nevola. I nostri si presentano con solo un'ora di ritardo causa un viaggio da Odissea con Vince The Hammer Meduri, Simsonov, JPFabien ed il nuovo acquisto russo-tedesco Olga. Nei doppi frana vistosamente la coppia Mazzali-Bonini, asfaltata sia da Meduri-Geremia che da Olga-Simsonov. Nei singoli, Parragona viene rullato agilmente da Vince e Simsonov, Mazzali vince ancora una volta facile contro Simsonov, mentre la spunta solo ai vantaggi in bella contro The Hammer Meduri. L'epica sfida è tutta al femminile tra la classe di Giulia Bonini e la tecnica di Olga: l'eroina Novatese la spunta con un agile e convincente 3-0 e rischia di vincere anche contro Nevola, con il quale perde 11-8 in bella. Pecora nera nei singoli JPFabien, che perde sia da Emanuele (in quanto troppo impegnato a conversare con la Nevola sister), che con la Bonini (troppo impegnato ad esortarla e lodarne le movenze aggraziate). Risultato finale: un combattuto 7-5.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home