Tuesday, October 02, 2007

Ances, Buona la prima in C2!!!

Grandissimo spettacolo nell'assolato pomeriggio Novatese: in Via Baranzate debutta la C2 dopo oltre due anni di assenza nei quali gli eroi della racchetta erano stati costretti al purgatorio della Serie D1. Contemporaneamente sono scese in campo la Formazione "A" (Jakuzi Rocca, Salvo Omino Michelin Pugliese e Danielone Caterpillar Cappelli) che sfidava i terribili Bergamaschi dell'Olimpia ed il Dream Team "B" (Fritzla, Simsonov, The Hammer e Off-Ready) contro l'Unicredit del perfido cinese Zhou Chun Hao. Come se il tempo non fosse mai passato l'Ances "B" dei ragazzi di Mr. Offredi ha archiviato la commissione di sportello all'Unicredit facendosi versare sul proprio conto una vittoria facile facile per 5-1 (solo l'emozionato e stranito Meduri ha ceduto un punto allo straniero avversario convinto di giocare contro Wang Li Quin) mentre il nuovo squadrone costruito in estate dal Presidente Geremia che poteva contare sugli innesti "pesanti" del Buddha di Novate e di Salvino "The Best" (o The Beast???) ha dato vita ad uno spettacolo d'altri tempi contro i cugini Bergamaschi di Pier il Bello cedendo solo all'ultimo punto per 5-4. Un fantastico Rocca ha inflitto tre sonore sconfitte ai quotati avversari, Cappellone ha sfiorato il miracolo contro il puntinaro Vincenti mentre la new entry Calabra, in chiaro debito d'ossigeno, ha purtroppo ceduto il passo sia a Vincenti che a Persico decidendo così le sorti del match e venendo giustiziato, come da regolamento, negli spogliatoi da un certo orco Drew..
Cappelli voto 6: Danielone soffre l'impatto con la pesantezza della C2 (ma dovrebbe spaventarlo???) e parte male con il veterano Bonfanti, poi si trasforma nella "Cosa" dei Fantastici 4 e costringe Vincenti agli straordinari infine barcolla nell'ultimo decisivo match con Persico. Il gesto di rifiutare la cioccolata a metà del pomeriggio e di regalare lo shampoo a Meduri ne fanno un eroe da cartoni animati, gli erroracci con la sua puntinata un serial killer da arrestare: alla fine sotto la doccia si riscatta e non da le spalle al barbuto primate che loscamente lo sta cercando...:SFORTUNA!!!

Pugliese voto 6: si presenta tronfio come un pavone alla sua prima presenza in Serie C2 convinto di aver a che fare con sprovveduti montanari bergamaschi o loschi pastori della valtellina ed invece pronti via perde sonoramente la prima partita e capisce che la Lombardia non è proprio come la Calabria...indispettito e decisamente appensatito dagli spaghetti alla carbonara e dal costone di vitello con patate alla Drew ingurgitato pochi minuti prima perde anche la seconda parita contro un avversario di almeno 30 Kg più magro che lo sovrasta fisicamente lasciandolo in lacrime alla mercé dell'orco di Piazzale Maciachini, vince infine l'ultima partita ma è solo il Canto del Cigno di un giocatore che deve essere recuperato...:AVVILITO!!!

Rocca voto 9: eroe della giornata, le sue gesta sono già satte inserite su Wikipedia al posto di Napoleone e Giulio cesare, la sua Biografia aggiunta a quella di Alessandro Magno e Oratio Nelson, la sua maglietta venduta accanto a quella di Kakà e Ibrahimovic, i suoi pantaloncini appesi nella stanza di Drew. Purtroppo 3 vittorie devastanti contro avversari così forti hanno fatto si che venisse sorteggiato per l'antidoping in compagnia di Ben Johnson, Lapo Elkaan e Maradona...:FANTASTICO!!!

Meduri voto 6: voto di stima per il glabro giocoliere dell'ASpromonte che incorre nella sconfitta contro il temibile cinese Zhou a causa di un'amnesia totale nella risposta ai servizi...fortunatamente si rifà contro un fortissimo ragazzino di 15 anni che impugna per la prima volta la racchetta e combattendo allo stremo regala il punto della vittoria alla sua squadra. Drew che pretende spiegazioni gli chiede di seguirlo negli spogliatoi, lui con una bugia meschina ci manda Pugliese: ABULICO!!!

Offredi voto 6,5: tranquillità, sicurezza e vittoria di ordinanza per il Mister presentatosi in palestra alle 13:15 carico come una molla e deciso a diventare il faro della sua squadra. Vince due partite facili e vorrebbe il premio Sky come miglior giocatore dell'Ances ma viene oscurato dall'incredibile prestazione di Rocca così si rifugia in un angolo e comincia a tifare per i suoi amici bergamaschi diventando la chiave di volta del loro successo. Irretito dai chiassosi componenti siculo-calabresi dell'Ances preferisce vedere in mesto silenzio la partita sfogliando la "Repubblica" con gli occhiali tenuti a fil di naso stile ragionere moscovita dell'800 ed alzandosi solo su esplicita richiesta del barbuto primate Drew: CONFERMA!!!

Ferreri voto 7: incredibilmente ritornato in campo dopo un finale di stagione vergognoso il talentuoso mancino siculo sembra un giocatore rinato: partecipa agli allenamenti, supporta i compagni, si impegna sul campo e batte anche il cinese avversario in una partita all'ultimo respiro. E' con grande soddisfazione che si può annunciare che Fritz è decisamente tornato il grande campione di una volta...peccato solo per quella strana polverina bianca rinvenuta nel suo portaracchetta, per dei quadretti di cioccolato dal sapore un pò amaro che aveva in tasca e per delle pasticche contro il mal di testa che generano strane allucinazioni: IMMENSO!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home