
Puntuali i nostri eroi scuola Ances all'appuntamento in quel della Bergamasca, sempre fedeli ai colori del T.T. Bonola nelle manifestazioni CSI (si vocifera non tanto per il Presidente Todeschini, quanto per la numerosa e decisamente vistosa squadra femminile che il Bonola schiera), pronti ancora una volta ad entrare nella storia del Tennis Tavolo Lumbard.
Avvio come sempre "al rallentatore" nei gironi iniziali, complice il freddo pungente mattutino e la polenta taragna ingurgitata dal Drew per colazione. Il nostro "The Wall" risente del fiero pasto e delle ormai celeberrime nottate in Viale Zara. In un girone appositamente creato per lui con ben 3 avversari uno più agguerrito dell'altro (tra l'altro, un giocatore con una maglietta gialla estrememente truce a prova dei "fans dell'Ape Maia"), il Drew Mondiello zampetta qua e là, agitando come sempre a caso la puntinata nel tentativo di ipnotizzare i rivali. E' sufficiente un'occhiataccia del Presidente JPFabien sul 2-0 per l'avversario, per ricordare al Drew di essere "The Wall" o

anche il fu compianto Guerrero (vedi foto) ed immediatamente il nostro si mette a puntinare come solo lui sa fare negli allenamenti col Simsonov nella grande Madre Russia. Raggiunto il ribaldo sul 2 pari, la polenta l'ha alla fine vinta sull'eroe di Piazzale Maciacchini, che strabuzzando gli occhi, lingua felpata e visioni oniriche del Gran Dirigente Lup Mann del suo nuovo lavoro a Vimercate, cede di schianto per

la sconfitta finale. Risultato: fuori dal girone, INCREDIBILE!!!
A proposito di Simsonov, i suoi fans (e soprattutto le sue fans) si chiedono che fine abbia fatto, sono ormai ripetute le sue assenze ai tornei CSI: che abbia deciso di dedicarsi anima e corpo alle gare di vodka in compagnia di Ludmilla e le sue girls? I benpensanti lo danno ancora in disgelo nella Piazza Rossa, in attesa della fine del Grande Inverno Russo. DA NON CREDERE!!!
Ma veniamo al Presidente JPFabien. Il nostro incomincia gli incontri del girone leccandosi i baffi, alla vista dei giovani (e alla parvenza sprovveduti) avversari. Il primo dei due è in effetti più adeguato ad una gara di birra e salsicce o di briscola chiamata, piuttosto che ad un torneo di ping-pong, ma il secondo, al secolo Eros Vassena, figlio della nobile stirpe pongistica dei Vassena e flagello di Moldavia e despota di Karpazia, incomincia l'incontro bombardando il malcapitato Fabien a suon di toppacci dalla distanza. Il problema è che, come comincia l'incontro, così lo finisce, i toppacci non cessano, anzi aumentano, nonostante il gioco fatto di astuzie, escamotages e Deus Ex-machina del nostro eroe Novatese. Il finale, 3-1, relega il nostro al secondo posto del girone e ad una posizione nel tabellone finale decisamente perigliosa, ben diverso sarebbe stato passare come primo, nel qual caso se la sarebbe vista nei quarti col temibile Rumeno Bergamasco Ciobutaru Akira Torijama Dragonball Gheorghe. Nell'incontro successivo, nei sedicesimi, JPFabien liquida agilmente il rivale, un 3-0 facile che risolleva il morale e lo porta con convinzione alla sfida degli ottavi contro il terribile Alessandro Castigator Brenna. Per inciso, lo stesso Castigator aveva relegato il nostro Jul Brinner Vincenzone Meduri alla seconda posizione nel suo girone, nonostante una partita molto combattuta terminata, sotto gli occhi attenti del nostro Mister Offredi, 3-2.
JPFabien parte convinto, sfrutta il punto debole del temibile mancino, tempestandolo sul suo rovescio e arriva, suo malgrado, fino al 2-2. Nella pausa tecnica il nostro si consulta con Daniele Cappelli, dice che farà di tutto per restare a ridosso dell'avversario fino alla fine, ma, come sempre succede nelle grandi manifestazioni, alla fine accade l'esatto opposto e il nostro parte 8-1 per il Brennator!! Sconfitta finale, 2 vinte e 2 perse, chiaro-scuro nella grande giornata di Osio Sopra, che incoronerà Pier Offredi campione CSI Categoria Adulti Zona A. CORAGGIOSO!!!

Il Vincenzone, superato anche lui agilmente il turno dei sedicesimi, arriva agli ottavi contro la testa di serie n° 1, al secolo Ciobutaru Moroboshi Gheorghe-san, vincitore dell'ultimo torneo, dotato di tecnica sopraffina, così come di pazzia totale e sconsiderata, con colpi in campo al limite dell'impossibile e ghigno folle sempre stampato in faccia. Lo Jul Brinner Calabro, combatte con coraggio, a suon di taglioni di rovescio e toppone finale di dritto come sua consuetudine, ma si arrende alla fine sul 3-1.
DA NON PERDERE!!!
Dopo il resonconto per i Seniores, la giornata prosegue anche per la categoria Adulti, con il nostro mitico Giovannone Palazzoli sempre presente a questi grandi appuntamenti, seminando il panico fra le fila rivali a suon di puntinate e bloccacci al limite. A dire il vero, ad un certo punto un momento di difficoltà l'aveva sì subito, ma è bastata un'occhiata agli spalti: la mistica visione di S. Drew incoronato ha subito riportato il senno nel nostro eroe, che ha prome

sso al mistico santone di dedicargli vittoria, oro, incenso e birra. MISTICO!!!
Il cammino di Giovanni è stato interrotto solo dal solito Aldo Totaro, al secolo il giocatore più brutto ed astuto di tutti i tempi, nulla da fare anche questa volta, sarà Pier a vendicare Palazzoli, con un secco 3-1 ai danni di Totaro che riporta gli incontri complessivi tra questi due grandi giocatori sul 2 pari.

A far fuori l'altra bestia nera di Pier Offredi, Stefano Pontiggia, vincitore dell'ultimo torneo ad Abbadia Lariana, ci pensa a sorpresa Baruffini. Mr. Offredi ha quindi strada relativamente "sgombra" fino alla finale e riporta in casa Ances-TT Bonola il trofeo del migliore nella Categoria Adulti, non solo, per somma di prestazioni e punti, Pier è anche il campione della Zona A nei tornei CSI effettuati fino ad ora, pronto come testa di serie n° 1 ad affrontare (e speriamo affondare) gli avversari della storica Repubblica di Venezia (Zona B) in quel di Castelgoffredo. INOSSIDABILE!!!

Un elogio nella storica giornata di Osio anche agli amici del Dugnano (prossimi compari di ventura dei nostri eroi Ances nella coppa Uisp), Andrea Sliepcevich, Daniele Cappelli, Pietro Falso e tutto il team seminano il panico nelle fila nemiche, Andrea si arrende alla f

ine al solo Brivio, sempre temibile e Daniele cede, complice uno spigolaccio malefico, ai vantaggi in bella contro Baruffini, con la testa ormai totalmente rivolta alla mangiata tanto attesa. Onore a Pietro Falso, arrivato alla fine secondo nella Categoria Veterani, perdendo dal Presidente del Bonola Todeschini che aveva agilmente battuto nel girone iniziale (per inciso, lo stesso Pietro aveva castigato il nostro JPFabien nella sfida di campionato di D1). ROCCIOSISSIMI!!!

Terminata la giornata pongistica, nella trattoria di Osio Sopra incomincia un torneo parallelo non omologato di abbuffata colossale di specialità nostrane, nel quale quasi tutte le squadre si cimentano con il massimo impegno. Campioni del torneo certamente l'inossidabile Drew "The Vorax" Mondiello, Daniele Cappelli e Pietro Falso (che insieme vantano il considerevole peso complessivo di 625 kg), ma assente alla sortita Massimone Ciabatti, che pure è rinomato per essere una buona forchetta.

JPFabien, tra un salamino ed una costata, si intrattiene amabilmente con i compari del Dugnano, rimembrando le gesta della giornata e promettendo grande pugna al prossimo scontro in quel di Castelgoffredo.
SQUILLINO LE TROMBE, IN ALTO GLI SCUDI, ONORE AI NOSTRI CAMPIONI NELLA GRANDE GIORNATA!!!