Wednesday, February 15, 2006

Quinta Giornata Ritorno: Ances naufraga a Saronno...

Sconfitta prevedibile ma dai contorni fin troppo ampi ed amari per i ragazzi di Mr. Offredi che pur si sono battuti con vigore contro i forti avversari. Il Fato ha voluto che in 11 partite la squadra novatese sia riuscita a portare a casa un solo punto subendo due sconfitte decisamente esagerate nel passivo. Che la giornata non fosse di quelle buone lo si era intravisto dalla drammatica ricerca del campo di gara ad opera dello sventurato Meduri che, grazie al navigatore-satellitare Simsonov ed al co-pilota Drew, è riuscito nell'impresa di sbagliare strada 6 volte prima di giungere nei pressi del luogo del misfatto in condizioni mentali deplorevoli e con i nervi a pezzi frutto di discorsi fuori luogo, angherie psicologiche e frasi senza senso sparate in sequenza diabolica dai "compagni" di viaggio.
Nonostante tutto, con una formazione coraggiosa che prevedeva Offredi nel ruolo di fantomatico n°3 della squadra, i pupilli del Presidente Geremia hanno tentato l'impresa di fare lo sgambetto ai più quotati avversari e se Offredi non avesse rivissuto i suoi incubi di bambino con il sempreverde D'Andria (perdendo 11-9 in bella quando era avanti 2-0) e Doria non avesse castigato un buon Meduri con due set vinti ai vantaggi (3-1) forse la partita avrebbe assunto una piega diversa. Invece dopo le prime tre dispute era il solo Simsonov a portare un punto con un sofferto 3-2 sull'impavido Cassarino...
Il russo, finalmente in palla come ai bei tempi della Madre Russia, riusciva quasi a farsi scappare il miracolo con l'eterno D'Andria ma veniva annichilito dall'esperienza decennale dell'avversario che lo batteva nuovamente in bella 11-9. Toccava a Mr. Offredi provare a riaprire la partita ma ancora una volta, avanti di due set, subiva il ritorno dell'avversario (Doria) che lo castigava alla bella...La chiusura è per una delle più brutte partite mai giocate negli ultimi 20 anni (nefandezze simili si vedevano solo agli albori del ping-pong) nella quale un Meduri fuori fase cede di schianto al perfido Cassarino con un netto 3-0 che chiude il sipario su una triste giornata di sport per l'Ances...

Meduri voto 5: l'inizio di "crazy-horse" Meduri, reduce e mai ripresosi fino in fondo dalla solita serata di bagordi notturni, sembra presagire una grande prestazione dello Iul Brinner Calabro sulla falsariga di quanto mostrato in questo scorcio di 2006, un primo set ingannevole con Doria ed una prestazione positiva contro un avversario sulla carta molto più forte, potevano essere la svolta della carriera dell'adottato novatese croce e delizia di Mr. Offredi...invece in corrispondenza del naufragio delle speranze dell'Ances tira fuori una prestazione con Cassarino (maestro di astuzia con il suo gioco ingannevole) simile per qualità all'Italian Trash di fine anni '80 (vedi "Cornetti alla Crema","Spaghetti a Mezzanotte" o "Quel gran pezzo dell'Ubalda..."). Geremia, che ne ha filmato l'ultimo orrendo set, sembra abbia venduto i diritti per la proiezione al comitato Regionale che li proporrà nelle scuole ping-pong estive sotto la voce "Come non si gioca a Ping Pong": LUNA CALANTE!!!

Offredi voto 6: Pier il bello ha ufficialmente vinto Sabato il premio "Fai del male a te stesso '2006" (titolo del quale si erano fregiati negli ultimi anni il Milan nella notte di Istanbul e Drew in Viale Zara) perdendo due partite con gli avversari di sempre (Doria e D'Andria) dopo aver dominato i primi due set. Sembra che l'involuzione di gioco registrata da Pier negli ultimi 3 set della partita sia dovuta ad un nuovo virus, molto diffuso tra i primi pongisti della Cina di inizio anni '80, di cui il Mister è rimasto infetto allorché nel lontano '88 mangiò in un ristorante di Pechino il vecchio cane del nipote di Mao Tze Tung. Gli effetti della forma influenzale sono molteplici e prevedono tra l'altro che il pongista dal 3° set in poi abbia visioni incontrollate della partite fatte in gioventù contro avversari mai battuti neanche per sbaglio o per assenza degli stessi in alcuna competizione (Doria e D'Andria appunto) che ne facciano degenerare lentamente il gioco costringendolo a giocare poi il set decisivo in preda a strazianti proiezioni oniriche (come l'Inter che alza la Coppa dei Campioni, Drew che vince il torneo Fitet di 4° Categoria, Meduri che si asciuga i capelli) con conseguente sconfitta senza appello: INCOMPIUTO!!!

Simsonov voto 6,5: il russo sta pian piano uscendo dal letargo invernale per incamerare prestazioni convincenti con l'obiettivo di convincere il Presidente all'ennesimo sforzo economico per tenerlo anche la prossima stagione. La partita vinta contro Cassarino ma soprattutto quella contesa a D'Andria ne hanno fatto alzare le quotazioni tanto che in tarda serata è arrivata una proposta dalla società TT Havana Club di Cuba per averne i servizi nella prossima stagione. Nonostante tutto il russo, fedele alla sua disciplina ferrea e purista che segue la massima di vita "mens sana in corpore sano", ha chiesto al Presidente di non essere ceduto perché avrebbe perso la sua anima tra i caldi locali notturni e la pelle mulatta delle caraibiche del loco: l'occasione è stata presa al volo da Meduri (che è altresì convinto che un buon Cuba Libre ed una bachata aiutino invece le prestazioni sportive e non) che ha subito prenotato un volo a sue spese per l'Havana con la BLU Panorama chiedendo ufficialmente al Presidente una settimana di ferie per risprendersi dallo choc sportivo subito con Cassarino: FEDELE!!!

Drew "The Wall" voto 5,5: fedele assistente e supporter dei nostri eroi, il nostro Drew comincia la missione a fasi alterne contribuendo con discorsi degni del miglior apologeta alla confusione mentale del navigatore Simsonov, conclusasi con il tour completo di Saronno e della Brianza da parte del Meduri team, prima di giungere finalmente all'agognata palestra. In campo il Dreen si sgola e si sbraccia come sempre, incitando e pungolando i nostri campioni come solo lui ed il nostro Moris Motivatore Ances riescono a fare. A fine serata il Drew esce distrutto, troppa tensione e troppe delusioni subite all'ultimo punto ed ecco che lo vediamo crollare sulla sedia, come del resto era già avvenuto in quel di Abbadia Lariana. Che sia ora di smetterla con le nottate in Viale Zara? INCONCEPIBILE!!!

T.T. Saronno Thesys (Silvio Doria, Cataldo D'Andria, Marco Cassarino) voto 8: non tanto dettato dalle partite contro l'Ances Novate (vinte con largo margine, ma sempre decisamente combattute da ambo le parti!), ma complessivo del rendimento di tutto l'anno, nessun incontro perso, grandi prestazioni da parte di tutti e 3 i giocatori. MERITATO!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home