
Colpo a sorpresa della Presidenza Ances: in previsione dell'impervia trasferta di sabato in quel di Dugnano contro i nostri temibili avversari, il Presidente JPF ed il nostro intramontabile Drew "The Wall" organizzano una sortita a St. Moritz, posto peraltro a loro ben noto, al primo per i traffici illeciti e le transazioni in attici a Dubai, al secondo per il contrabbando di grolla e bresaola della Valtellina, iniziato con gli Alpini durante la guerra del '15-'18.
Il Team incomincia la sua avventura alle 5 di un'uggiosa e nebbiosissima mattina: il Drew con passamontagna e bottiglietta di Grappa stile "Sopravvissuti", il Presidente con colbacco stile "Simsonov in trasferta in Transilvania", i nostri due supporter Manuela e Andrea (una new entry nella tifoseria, non sappiamo ancora se attratto dalla "Tifosa del giorno" oppure dal Drew in costume adamitico) sempre pronti ad incitare i nostri eroi. La macchina viene attrezzata di tutto, gomme chiodate e puntinate, catene da neve, doppiofondo per il contrabbando, documenti rigorosamente falsi appartenuti al nonno del Drew durante l'assedio di La Rochelle. Sono espressi forti dubbi sulla sospetta assenza di Simsonov alla sortita: si narra che il Russo giocatore sia stato ritrovato giorni dopo con ancora la fiaschetta del reato in un locale di dubbia reputazione in Crimea, altri fonti attendibili della Casa Bianca lo danno invece per disperso un un'isola deserta a dipingere abitanti locali in stile "Gaugain". Tutti noi sappiamo invece bene la reale motivazione della sua assenza: incapace di reggere lo stress pre-partita, il Russo si è ritirato in un monastero Buddista dalle parti di S. Benedetto del Tronto, dove ha organizzato un torneo internazionale di Tresette e Briscola Chiamata, da lui rinominato "Il Torneo dei Sette Spiriti", per la presenza contemporanea di sette liquori diversi nelle budella di tutti i partecipanti.
Torniamo, però, ai nostri eroi: prima tappa dell'avventura è stata la circumnavigazione del lago di Como, corredata da automobile trasformata per l'occasione in barca stile "Renzo del Diciassette". Momento principale dell'evento è stato il passaggio in quel di Colico, rapido controllo che tutto fosse ok nell'abitazione del nostro Mister Offredi, quindi

pronta ripartenza alla volta della più golosa pasticceria di tutta la Val Chiavenna (i metodi di allenamento del nostro Dietologo Tedesco Otto Van Castold prevedono, infatti, pantagrueliche abbuffate prima di ogni partita importante, per incamerare la giusta dose di grassi e colesterolo da ributtare sugli avversari in caso che le cose si mettano particolarmente male..). Superata la temibile pasticceria, dove il nostro Drew "The Wall" ha voluto a tutti i costi dimostrare la sua tempra nell'assaggiare un cioccolato "100% cacao" appartenuto nientepopodimenochè a Cuautemoc, figlio di Moctezuma ed erede di Pizarro.
Verso l'ora di pranzo, il ritiro ha previsto anche un fugace e frugale passaggio in un Crotto della zona, i nostri eroi naturalmente hanno dimostrato la più totale presenza di spirito e controllo e si sono limitati, davanti alla visione di tutto quel ben di Dio, a pochissimi assaggi di pane raffermo annaffiato da gocce di latte di capra, come del resto le foto sottostanti possono confermare..

A quel punto i nostri, forti e rinvigoriti anche dalla colonna sonora di Van Der Sfroos, hanno affrontato le guardie doganali Svizzere..