Tuesday, November 28, 2006

L'Ances balla il Tango Argentino e vola in Classifica!!!

Sontuosa prova di forza dei ragazzi di Mr. Offredi che con un secco 5-0 regolano i malcapitati avversari del Bonola presentatisi senza pretesa alcuna e con una formazione del tutto rimaneggiata senza l'idolo di casa SuperCionoCioni.Da parte loro gli "Spitfire" di Novate decidevano per il bene coniugale della coppia Offredi-Bresciani di concedere un turno di riposo al Mister nel nido d'amore di Colico e si presentavano con "Le Philosophe" n°1, "The Hammer" n°2 e Simsonov n°3. Vista la pochezza dell'impegno gli eroi del tennistavolo Novatese, complice l'ennesima amnesia presidenziale, decidevano di partire alla volta di Lainate inconsapevoli del fatto che ci fosse stata inversione di campo rischiando di arrivare oltre tempo limite giocando in casa...Il pericolo veniva tuttavia scongiurato da una pronta inversione a "U" in una strada a senso unico dal pilota Calabrese che sta cercando in tutti i modi di emulare il record del presidente ( multa + ritiro della patente per 3 mesi ) suo mito in fatto di guida spericolata. La partita riservava ben poche emozioni eccezion fatta per i singolari di Fabrie Brie Boll Boll ( ma come minchia ti fai chiamare ? ) e del russo Simsonov che terminavano al 5° set a causa di un gioco apatico ed ignavo degli artisti della racchetta. Nulla hanno potuto invece le forze del male contro un Meduri in grande spolvero ( ? ) che rifilava un secco 3-0 al numero 1 avversario. Pochissima roba anche per la squadra del Presidente Geremia che regola con un secco 5-0 le giovani leve del Cosio Valtellino con Drew mattatore come sempre in campo e negli spogliatoi. Questa volta però il barbuto e compatto atleta esagera nello scempio delle giovani carni degli incauti pongisti e lo spettacolo che ne risulta è oltremodo straziante in quanto riproposto sulla falsariga di "Salò o le 120 giornate di Sodoma " del maestro Pasolini di cui Drew conosce a memoria tutte le battute e le posizioni...Sandokan è avvisato!!!

Simsonov voto 7: L'ennesimo ritardo accademico di circa 45 minuti con cui Simsonov si presenta in macchina di Meduri è purtroppo la classica goccia che fa traboccare il vaso: ingiurie, urla, calci, pungi si riversano sul povero russo reo purtroppo di aver travisato i principi di lealtà sportiva fedeli alla 3° riga comma bis del 7° articolo nella 4° pagina del regolamentoistituzionale Ances depositato in lega nel lontano 1835 da Drew dopo una partita con Carlo Alberto. Purtroppo la punizione non si ferma lì e per ben 15 minuti l'orco di Piazzale maciachini decide di infliggere una severa fustigazione allo spilungone di Quarto Oggiaro dalla quale lo stesso ne esce duramente provato: il risultato è che nella prima partita contro un semisconosciuto pongista l'extracomunitario di Novate è assolutamente spaesato e vaga per il campo in preda a furiosi dubbi adolescenziali ( "Cos'è l'amore?", "Quanto pesa Drew?", "Perché uomo e donna si attraggono ma a Drew piacciono comunque tutti ?"). La situazione peggiora notevolmente nell'ultimo match, nel quale si oppongono i due stranieri delle compagini lombarde, allorquando un'apparizione di Eraclito in persona gli regala la visione del Panta-Rei e lui decide di tirare nel vuoto 4 rovesci di fila perdendo il set da 8-4...: APOCALITTICO!!!

Ferreri voto 7: Se Simsonov è decisamente combattuto da dubbi adolescenziali, "Le Philosophe" è sicuramente attanagliato da paure primordiali: la lettura della sera prima del pensiero di Blaise Pascal ( "L'uomo è una canna ma è una canna che pensa " ) ha praticamente fatto crollare il castello di carte che aveva costruito con anni ed anni di studio e frequentazione dei migliori coffe-shop d'Italia e del mondo intero. Ferreri è completamente fuori di sè perché una convinzione del genere potrebbe condurlo a cambiare religione ( attualmente è seguace del Ku-Klux-Drew-Klan ), schieramento politico ( vota Pannella da una vita ), squadra di ciclismo ( adesso è supertifoso della Banesto ) o peggio ancora look ( facendosi ricrescere le sopraciglia ) e nella prima partita decide di farsi prendere a pallate da tale Marrani che nel circuito pongistico faticano a ricordare ma che ricorderà per sempre il ghiacciato pomeriggio di Novate. Fortuna che Meduri ha portato con sè "Il Capitale" di Marx che lo fa rinsavire e vincere le sue partite al grido di "Pongisti Proletari di tutto il mondo Unitevi!!!": SCHIZZOFRENICO!!!!

Meduri voto 7+: Circondato da compagni in piena crisi d'identità "The Hammer" è l'unico che conserva un briciolo ( anche perché ha solo quello ) di coscienza e con un secco 3-0 regola il dirimpettaio di turno. In effetti però c'è da dire che l'avversario è un giocatore assai strano: Diego Y Armando Y Lopez Y Gonazales Cividini proveniente dai peggiori sobborghi di Buenos Aires. Giocatore chiaramente talentuoso come tutti i sudamericani risulta altrettanto bizzoso alla Edmundo ed incisivo alla Ortega nei giorni peggiori, il vero problema è che porta il fardello di un nome decisamente invasivo e la squadra in cui gioca non è propriamente l'Argentina del 1986. Meduri capisce le difficoltà dell'oriundo giocatore e ne abusa pongisticamente a suo piacimento rifilando il punto della vittoria seguendo la solita "legge del Taglione": Hammurabi!!!

Marrani-Montecchi-Cividini 5: sfortunata trasferta della compagine del Bonola nel calderone di Via Baranzate. Il problema è che non esistevano proprio presupposti per la partita date le intestazioni anagrafiche dei contendenti: Marrani evoca infatti tenzoni ottocenteschi nel cuore romantico di Ferreri, Montecchi risveglia l'ardore di Simsonov che si crede improvvisamente un Capuleto e con Cividini viene fuori l'orgoglio e l'amor di patria dei talenti di casa nostra. Il risultato castiga di conseguenza i "bleus" che nulla possono per contrastare lo strapotere dell'Ances in questa prima parte della stagione. Da segnalare la fuga veloce dagli spogliatoi per evitare oltre al danno pongistico anche quello fisico: RIMANDATI!!!

Passo falso invece del TT Grandangolare Conflenti in serie C1 che perde 5-4 una stranissima partita nella quale Francesco Tucci regala il meglio di sè ( 2 vittorie ), "Backside" Tassone fa il suo ( 1 vittoria ), Tonino "Slice" Mastroianni regala il punto della speranza e "The Best" Pugliese incappa in una giornata che non viveva dal lontano 2001 ( 2 sconfitte su 2 !!! ) a conferma di una condizione fisica precaria additabile alla vita pre-matrimoniale che ormai conduce da mesi che lo ha fatto arrivare in campo privo di forze e con 10 Kg in più rispetto al sabato precedente...

1 Comments:

Blogger Capo78 said...

Errata Corrige 1: La squadra di cui è tifoso Ferreri è la Festina e non la Banesto.

Errata Corrige 2: A Drew piacciono anche i cammelli...

8:21 AM  

Post a Comment

<< Home