Tuesday, February 13, 2007

Ances Novate - Unicredit Milano 5-0: La MATTANZA

Neanche il perfido Pappalardo riesce a frenare la corsa dei ragazzi di Mr. Offredi verso l'agognata serie C, la seconda giornata di ritorno si chiude con un devastante cappotto ( tutte le partite 3-0 ) ai danni di una Unicredit veramente allo sbando nella quale neanche l'esperto Adriano pongista riesce a barcamenarsi.Eppure l'Ances si presenta in campo con una stranissima formazione lasciando fuori Mr. Offredi ed addirittura il neo-acquisto Yang Min ( che forse Geremia si sta tenendo in caldo per i difficilissimi spareggi di Serie D2 poiché avendo ceduto Castoldi la 3° squadra si è notevolmente indebolita ) frutto di una grande tattica di quello stratega che è il Presidente che propone il nuovissimo acquisto della squadra Darth Vader destinato a diventare ben presto un idolo incontrastato della tifoseria degli artisti della racchetta.La disfida di Novate ha in verità ben poco da dire: Simsonov balla sulle punte ed alterna palle corte a splendidi lob da fondocampo, Darth Vader gioca bendato con la mano sinistra ma non riesce a far vincere eanche un set agli avversari, una nota a parte merita Meduri che, costretto a giocare con un avversario "rasta", entra subito in preda a chiare crisi convulsive inveendo ripetutamente contro il proliferare degli strani oggetti piliferi del compagno di Pappalardo minacciando di incatenarsi nei bagni ( per fortuna Drew è assente ) se l'incestuoso essere non si fosse almeno rapato a zero...La situazione viene salvata da Ferreri che, intervenuto in veste di spettatore, seda la rissa convinto di aver trovato la reincarnazione di Bob Marley e lo porta con sé nei giardinetti sottraendolo alla furia omicida di Hurricane che da lì a poco diventerà solo fervore agonistico constringedo il malcapitato ad un supplizio pongistico di dimensioni epocali al termine del quale il Gandhi novatese, finalmente raggiunta la pace dei sensi, illuminato dal sacro fuoco della letteratura dipinge con soavi parole l'esito della barbara mattanza concedendo ai posteri il ludibrio di goderne ancora una volta in un giorno lontano...



Darth Vader: voto 7 " ...A cinquantatré anni Darth Vader, da tempo non più spinto a vagare per il mondo dal giovanile piacere dell'avventura, ma dall'inquietudine dell'avanzante vecchiaia, fu preso da una così intensa nostalgia per la sua città natale, Novate, che cominciò a girarle intorno simile a un uccello che vien giù a morire calando da libere altezze in sempre più strette volute...": IL RITORNO DI DARTH ( Arthur Schnitzler ).






SIMSONOV voto 7: Non ritrovando che innanzi a me altri abbia trattato alquanto del tennisatvolo vulgare, e veggendo questo parlare a tutti essere necessario, dacché non soltanto gli uomini pongisti, ma e le femmine e i fanciulli ed il barbuto primate, secondo lor consente natura, si studiano ad esso di pervenire; e volendo in qualche modo schiarir la mente di quelli che van per le palestre siccome orbi, e sovente credon le cose posteriori stare loro davanti; con l'aiuto che S.Drew dal Cielo ne concede, cercheremo di recare utilità al giocar delle genti vulgari, non tanto versando il tal coppa il succo del nostro ingegno, ma anche facendo tesoro o accogliendo da altri, e insieme mescendo le cose megliori, per farne bevanda di idromele dolcissimo: DE PING-PONG ELOQUENTIA!!! ( Dante Alighieri )



Hurricane voto 7: "...Le vittorie, i giocator, le racchette, le palline,/le cortesie, l'audaci imprese io canto,/che furo al tempo che passò l'Unicredit/di Novate la via baranzate, ed a Pappalardo nocquer tanto,/seguendo l'ire e i giovenil furori/di Hurricane lor capitano, che si diè vanto/di vendicar il lungo pel di Sertorio/sopra re Offredi imperator lombardo...": FURIOSO!!! ( Ludovico Ariosto )


PAPPALARDO voto 4,5: "..Sono un uomo malato... Sono un uomo cattivo. Un uomo sgradevole. Credo di avere mal di fegato. Del resto, non capisco un accidente del ping pong e probabilmente non so di cosa soffro. Non mi curo e non mi sono mai curato, anche se rispetto la partita e Drew negli spogliatoi. Oltretutto sono anche estremamente superstizioso; be', almeno abbastanza da rispettare la medicina. (Sono abbastanza colto per non essere superstizioso, ma lo sono.)Nossignori, non voglio curarmi per cattiveria. Ecco, probabilmente voi questo non lo capirete. Be', io invece lo capisco...": MEMORIE DAL SOTTOSUOLO!!!(Fëdor M. Dostoevskij)

Sertorio voto 4: "...Quando Gregor Sertorio Samsa si svegliò la domenica mattina dopo sogni inquieti, si trovò trasformato nel suo letto in un immenso insetto...": METAMORFOSI !!!(F. KAFKA).

ALIANO voto 5: "...Qualcuno doveva aver calunniato Joseph Aliano K. perché, senza che avesse fatto niente di male, una mattina fu costretto a giocare nell'Unicredit con Pappalardo..": PROCESSATO!!! (F. KAFKA).

0 Comments:

Post a Comment

<< Home