Sunday, October 01, 2006

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO FITET 2006-2007 - SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI!!!


30/09 - 01/10: si riaprono le belliche ostilità in quel del feudo Ances. Campionato Fitet al via, pronti i nostri baldanzosi campioni per la grande mattanza stagionale.
Occorre anticipare che i nostri eroi si sono preparati per tutta l'Estate e tutto Settembre, mente e corpo, nutrendo lo spirito dilettandosi di filosofia pongistica comparata con Sandokan, Venturo e soci, con agguerriti tornei di scacchi (vedi www.scacchisti.it), ed arricchendo panza (soprattutto Drew) e tecnica pongistica partecipando a tutti i tornei possibili ed immaginabili dell'orbe terraqueo (vedi precedente pubblicazione sul blog) con immancabile pantagruelica mangiata finale e sfida a birra e salsicce.
Non contenti di cimentarsi in singolar tenzoni con avversari umani e quasi-umani (vedi Drew ed horror team), i nostri avventurieri hanno dato fondo alle tasche dell'Ances per l'acquisto del mitico robot spara-palline. I risultati non hanno tardato ad arrivare: Drew si è trasformato in una specie di novello "full metal jacket" o Ivan Drago in "Rocky" ed ha smesso di addormentarsi ad ogni piè sospinto, JPF è impazzito definitivamente ed ha finito col maciullare il suo già malconcio braccione e Vince The Hammer Meduri ha smesso di avere incubi notturni in cui sogna di essere da Euronics per l'acquisto di un phon.
Ma basta perderci in convenevoli e veniamo al sodo: l'Ances, nonchè Spitfire team, si presenta per la stagione in corso con due squadre di D1 parzialmente "rosicate" per assenza di alcuni giocatori storici e con una D2 che punta tutto sul celeberrimo Simon Castoldus, detto anche Simsonovino per la somiglianza??? tecnica ed agonistica col più quotato Simsonov (a tennis, perlomeno). Proprio dalla D2 cominceremo. I nostri si presentano in quel di Novate con la solida formazione internazionale Simsonovino n°1, Franziskaner Espositus dalla Bavaria e Richard De Ziglian dall'Anglaterra. Assente solo mastro Bernini, reduce purtroppo dal furto della vettura ma guida spirituale dei nostri dalla casa base di San Remo. Avversari del giorno sono i temibili nuovi allievi del perfido Cuminetti, stregone malvagio che imperversa in ogni dove con le sue mele e gomme avvelenate che cerca di rifilare agli incauti viandanti.
In realtà il nostro Cumi, nonchè grande venditore (ps grazie ancora per le gomme, sono mitiche!!!), dimostra di essere anche un talent scout mica da ridere, i ragazzi delle Aquile Azzurre sono solidi e combattono con tutti i mezzi contro i nostri eroi; Simsonovino cede di pochissimi punti e solo il forte braccio di Richard De Ziglian e l'accuminata lancia di Franziskaner riescono ad avere la meglio su li rivali. Risultato finale: Ances batte Aquile Azzurre 5-2. Per i nostri lettori aggiungo che Cuminetti si è cimentato alla fine in un improbabile doppio in borghese con racchetta non sua insieme a JPFabien contro Vince The Hammer-Pier Offredi, vincendo in bella la tenzone e soprattutto il titolo di "allenatore più distratto della settimana".
Delle gesta dei nostri "Crazy&Sexy boys" Spitfire di D1 canterà mastro Vince nella prossima pubblicazione del blog, solo un breve commento sul risultato, che ha visto la nostra Ances (Pier Offredi, Vince The Hammer e Simsonov) vincere per 5-1 contro i coraggiosi amici della POSL Dugnano (Rosario Messina, Salvatore Vicari ed Ignazio Aliotta), un elogio particolare all'irriducibile Ignazio che è riuscito a domare Simsonov in un match molto combattuto. Il gruppo di Paderno Dugnano è anche riuscito ad evitare di incappare nel temuto "5,5" affibiato agli incauti avversari che si presentano negli spogliatoi, regno incontrastato di Drew e sponsorizzato dalla Rexona&Co, avviandosi a casa in fretta e ben lontano dalle terribili saponette, cosa che invece non è riuscita a Cuminetti&soci, con raccapriccianti risultati.
Veniamo infine alla formazione più sorprendente dell'anno: l'Ances Novate "A" di D1 schiera infatti titolari nientepopodimeno che Antonio "il vigile" Mariano, JPFabien e Drew The Wall, complice il forfait degli inossidabili Fasoli e Dacò. I nostri eroi si presentano la domenica mattina in quel di Vedano al Lambro contro la temuta Corona Ferrea di mastro Zuppetta.
Gli avversari schierano in prima linea Stefano Borruso, puntinaro stortissimo, in seconda fascia capitan Brunone Zuppet ed infine l'outsider Luigi Formisano.
JPFabien esordisce nella prima partita dell'anno con un perentorio 3-1 a Borruso, fatto di lobboni di rovescio e conclusioni di super drittone.
Drew The Wall cerca la rivincita del puntino su mastro Zuppet, ma cede 3-1, complice anche il fatto di non aver minimamente capito che l'avversario monta una Neubauer sul rovescio.
Arriva il momento del pongista più "vigile" del circuito: Mariano liquida la pratica Borruso con un secco 3-0, dimostrando di essere a suo agio anche contro i puntini lunghi. A questo punto si svolge il match clou fra i due capitani, premio fair-play dell'anno: Zuppetta e JPF si scontrano a botta di topponi e servizi impestatissimi. Il nostro crazy&sexy Spitfire riesce nell'impresa di recuperare i 4 punti su retina persi in bella e concludere 14-12 con una risposta su servizio velenosissima sul lato corto del dritto dell'avversario.
Tranquillissimo il match di Mariano contro Formisano, che pur gioca generosamente, proprio con i puntini lunghi non c'è speranza per gli attaccanti troppo "puliti".
Drew The Wall riesce a perdere un improbabile e tiratissimo match contro Formisano, che nel frattempo JPF pensa bene di arruolare per la UISP (Drew, ma quand'è che imparerai a non rispondere a rete con la puntinata su servizio?).
E' il momento di Antonio Mariano con capitan Zuppet, il nostro, già con la testa all'appuntamento del pomeriggio in quel di Lanzo d'Intelvi, perde 2-0 i primi due set, recupera fino alla bella ma si arrende 11-9 complice una malefica retina presa dal pur sempre correttissimo Zuppet.
JPF deve quindi disfare armi e bagagli che aveva fatto con tanta cura, recuperare la racchetta ormai lucidata e riposta con somma lode e trasformarsi nuovamente in Mr. Hide contro Formisano, che annichila a botta di servizioni malefici e bloccacci al limite dell'impossibile.
Risultato finale: Ances batte Corona Ferrea 5-3 e sale sul tetto del mondo!!! Ora attendiamo con trepidazione il prossimo match contro tre vecchie conoscenze di Legnano: Basei, Ghiringhelli e Lazzati.

I pagellini:
JPFabien: 9,5. Grande esordio stagionale del nostro Vice President&Country Manager, che bissa il risultato di 3 vittorie su 3, impresa riuscita a Drew l'anno scorso contro i ragazzi vice campioni italiani del Pieve Emanuele, pluri-castigati per l'occasione. Evidentemente l'allenamento con il robot e la partecipazione a tutti i tornei del globo sta lentamente portando i suoi frutti ed ancor più l'aver prontamente abbandonato la terribile racchetta cinese complice della Caporetto di Abbadia Lariana. Instancabile manager fuori dal campo, amministratore delle squadre Ances come nel miglior fantapingpong, duraccio sul tavolo da gioco, seguendo l'esempio dei suoi miti di sempre: Sandokan Fiumicello e Venturo. UNA CONFERMA!!!

Antonio Mariano: 7. Una sicurezza nei match più delicati, anche contro gli avversari più storti, questa volta manca la ciliegina sulla torta causa testa persa altrove, già sulle montagne della Valle d'Intelvi. SEMPRE VIGILE!!!

Drew The Wall: 5,5. Ebbene sì, questa volta è proprio il nostro barbuto primate a prendere il temuto voto degli incauti avversari da lui sempre strapazzati negli spogliatoi. Drew gioca con grande generosità, ma il controllo del terribile puntino nella domenica di Monza non è ottimale e per di più gli sfugge la Rexona proprio nel momento clou in cui Brunone Zuppet si avviava negli spogliatoi per la famosa doccia. INCAUTO, RIPROVACI DREW!!!

Bruno Zuppet, Stefano Borruso, Luigi Formisano: un 6 di incoraggiamento per la prestazione corale, merito soprattutto di un inossidabile Brunone che di zuppette se ne intende e tiene duro fino all'ultimo punto. ALLA RIVINCITA, RAGAZZI!!!

Notizia di servizio dagli altri campionati: dobbiamo purtroppo annunciare la sconfitta del TT Varese di Sandokan e Venturo contro l'Unicredit del perfido Pappalardo. I nostri pazzi amici di Lozza non sono stati "duracci" come al solito questa volta, ma siamo sicuri che sapranno rifarsi!!
Un grandissimo elogio invece alla POSL Dugnano di C2, con Pietro Falso e soprattutto Paride Ramazzina e Massimone Ciabatti che trionfano 5-3 sui terribili quarta categoria (Vitaloni, Negri e Pedrinoni) di Ripalta Cremasca. Sempre così, ragazzi!!!

Arrivederci al prossimo resoconto.
JPFabien
Ances Vice President&Country Manager

0 Comments:

Post a Comment

<< Home