Monday, January 23, 2006

1° Giornata di Ritorno: Ances devastante, Tental strapazzato

Straordinaria impresa dei ragazzi di Mr. Offredi che regalano al loro presidente Geremia una vittoria di buon auspicio per il suo viaggio nella terra di James Joyce. La corazzate Ances, con una straripante prova di squadra ha regolato il Tental con un secco 5-1 che poteva essere ancora più rotondo se quel pazzo di Simsonov non avesse ben pensato di perdere, come tradizione, la prima partita. Ci ha pensato Hurricane Meduri a ristabilire la parità con una prova di forza allucinante contro Finetto ed Offredi a firmare il sorpasso contro Lanfranco. Il recuperato Simsonov ha poi sconfitto Finetto regalandogli un biglietto per la casa di cura " Pazzi come Bolther " ed Offredi ha regolato Barbato nella partita più equilibrata per il 4-1 che ha dato le chiavi della vittoria in mano al calabro giocatore che in piena trance agonistica ha divorato l'ennesimo CASATI-ello della stagione. Nell'attesa della supersfida Bolther-Mauriello di settimana prossima ecco le pagelle dell'epica impresa:

Simsonov voto 7:Ennesima performance double face del russo novatese a cui ormai ci ha abituato da mesi. Partita senza anima la prima che potrebbe far sua ad occhi chiusi ed invece decide di regalare all'incredulo Barbato che invece stava facendo di tutto per perderla. Si rifà con il triste Finetto, ancora sotto choc per la sconfitta precedente, replicando il risultato dell'andata
ed acquisendo direttamente il titolo di "bestia brutta e nera" del suo avversario. La cosa più preoccupante di Simsonov è però questa sua mancanza di vis pugnandi frutto di una visione onirica della vita derivante da letture non decisamente appropriate come la "Città del Sole" di Tommaso Campanella ed influenzate da correnti di pensiero basate sul principio "Homo Homini Deus" di Locke: è per questo che i componenti della squadra, nell'attesa del Simsonov migliore, si sono adoperati per fargli cambiare gusti letterari ognuno fornendo un suo contributo, Meduri ha proposto Hobbes e Jack Kerouack, Pier il Bello gli ha procurato il copione di Mad Max e Blade Runner e Drew tutti i numeri della nota rivista "Le Ore" da Gennaio 1935 ad oggi!: IN RECUPERO!!!

Offredi voto 8:Stoico, Coraggioso, Diabolico, Bravehearth Offredi si presenta in campo nella partita che all'andata lo ha consacrato come lo spauracchio peggiore del Tental (il che spiega il pianto di Barbato, le preghiere di Lanfranco ed il crocifisso di Casati negli spogliatoi) in gran forma ma il riscaldamento con il barbuto primate di Piazzale Maciachini (al secolo Drew Mauriello) lo prova a tal punto che al 2° scambio è disteso su una panca con dolori tipo parto incapace di impugnare la racchetta...Lo sgomento tra i presenti compagni di squadra è indescrivibile, Simsonov prova a fargli trangugiare un pò di Vodka Russa d'Annata, rimedio a suo dire efficace ed utilizzato tra i soldati dello Zar durante la rivoluzione d'Ottobre, Drew gli ripropone lo speciale "Le Ore Mese" che porta sempre con lui ovunque si trovi ma il Mr., da sempre fanatico della cura del suo tempio, questa volta opta per una bustina di doping offertagli dal glabro giocatore e che ha inspiegabilmente migliorato le performance dello stesso durante l'ultimo mese di gare. I risultati sono emblematici, Offredi stravince i suoi due singolari, Casati ricomincia a delirare il suo nome, Lanfranco abbadona l'incontro dopo la sua partita e Finetto prova a rubargli la maglia negli spogliatoi, l'unico a provare di fare danno virtù è Barbato che prova a farsi vendere da Meduri un pò delle sue famose bustine ma subisce la reazione del Drew che fa scempio del suo corpo rincorrendolo fino alla sua auto: IMMENSO!!!


Meduri voto 8,5:Nella partita che a Settembre lo aveva presentato al grande pubblico pongistico il glabro giocoliere trova la sua consacrazione definitiva ergendosi a pieno merito come giocatore simbolo dell'Ances 2006. Responsabilizzato dall'improvviso malore del Mister, Meduri vede riapparire S. Drew negli spogliatoi che gli predice la vittoria in tutti i singolari chiedendogli fede eterna e soprattutto una donazione al nuovo giornale di Mauriello " Le Castigate del Drew ". Lo Iul Brinner Calabro accetta ed i suoi due singolari sono un inno al tennistavolo fatto di block alla velocità della luce, meschini trucchi con battute impastate, top spin sparati con violenza inaudita ed urla raccapriccianti che lasciano sul campo briciole sia a Finetto che a Casati facendolo entrare ufficialmente nella lista dei loro incubi peggiori. Tennistavolo e Poesia, Arte e Filosofia nei colpi hanno riconciliato l'Ances con il tennistavolo e questo giocatore con se stesso facendo dimenticare alla grande tifoseria Ances le brutture di recenti partite come Simsonov-Barbato o Offredi-Cassarino e rinverdendo i fasti di mitiche sfide del passato come Mauriello-Bolther: CATERPILLAR!!!



Drew voto 7:Nonostante non sia entrato in campo a dare il suo contributo, Dreen Mauriello si è esibito nella sua consueta performance fatta di consigli ed urla frutto di una passionalità sconvolgente di cui ne ha fatto le spese Barbato a fine gara ma per la quale abbiano rischiato sembra anche Finetto e Lanfranco negli spogliatoi...Elemento inossidabile della squadra e grande stratega Drew ha preferito riposare nell'attesa di quella che sarà forse la più grande partita del 2006 tra una settimana contro la Barbaiana quando sarà il sempreverde Bolther a confrontarsi con l'indistruttibile Novatese: GLACIALE!!!




Finetto-Lanfranco-Casati-Barbato voto 5: La sconfitta è senza appello, le scusanti non esistono e forse nessuna squadra contro Meduri in quelle condizioni, il solido Offredi ed un Simsonov seppur a mezzo servizio avrebbe potuto fare meglio. Finetto ha subito le angherie psicologiche di Hurricane che lo hanno devastato psicologicamente, Lanfranco ha terminato la
sua carriera di pongista dopo l'incontro con Pier il Bello, Casati non ha ancora capito che sul taglio di Meduri non deve neanche poter pensare di tirare, l'unico a vendere cara la pelle è stato Barbato che ha strappato il punto della bandiera a Babbo Natale-Simsonov ed impegnato il Mister fino al 5° set ma per il resto si consiglia una settimana di ritiro spirituale in Valtellina con le serate passate a guardare "L'arte del tennistavolo" con Drew che insegna il dritto, Simsonov i fondamenti del taglio ed Offredi i Top spin eseguiti con la mano destra...:ANNICHILITI!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home