Friday, March 17, 2006

Drew risorge dalla sue ceneri ed annienta il Pieve: l'Ances trionfa 5-2

Perentoria prestazione dei sexy-boys dell'Ances nell'ultima trasferta di campionato della stagione nella quale il fortissimo Pieve Emanuele è stato annientato con colpi di classe ( ma soprattutto d'astuzia ) sfoderati dai campioni ( Simsonov escluso) novatesi. In realtà, la gloriosa Ances, priva del suo Mister ( ufficialmente a riposo precauzionale prima del rush finale in campionato e tornei vari ma in realtà in condizioni pietose per aver mangiato 7 cipolle di tropea la sera prima ) e con il glabro giocatore volutamente in panchina per dare l'ultima opportunità di far bene al russo di Novate, si presenta come consuetudine in ritardo all'appuntamento pongistico a causa della temibilissima Maledizione di Montezuma che ha praticamente liquefatto il Presidente durante la notte restituendolo ai mortali in uno stato fisico angosciante che ricorda Dorando Pietri durante la Maratona di Londra di inizio secolo...Da tradizione Simsonov perde la prima partita contro un avversario a cui dà almeno 20 anni ma soprattutto 90 cm di differenza e Geremia richia il tracollo ( per vincere solo al 5° set ) contro il secondo fortissimo bambino per poi lasciare la scena e la storia al vero protagonista della giornata: Drew "Rexona" Mauriello!!! Con una sequenza di 3 vittorie, intervallate da un banale e scontato punto di Simsonov ed una sconfitta di Geremia, lo yeti di Piazzale Maciachini castiga ( in campo e non ) gli avversari del Pieve con un gioco astuto e sconfinatamente crudele che getta nella disperazione tutti i presenti: le palline fluttuano a caso nell'aria, i colpi si infrangono contro la racchetta sempre più marcia dell'anziano giocatore, il ghigno e la sarcastica risata di un essere abominevole riempie il Palazzetto di Pieve Emanuele mentre tutti fuggono ed il Presidente incassa l'ennesima soddisfazione della stagione...

Simsonov voto 6: la sufficienza va vista nell'ottica di voler concedere l'ultima possibilità di redenzione a questo giocatore che tanto sta facendo disperare Presidente e compagni di squadra con partite ridicole e colpi da pagina delle barzellette della settimana enigmistica. Dopo la prima sconfitta Geremia era già al telefono con il responsabile dell'Atletico Calatroni per concludere l'affare ma un intervento del buon Meduri ( che gli prometteva una serata gratis allo strip di Viale Padova in cambio di un'ultima opportunita per l'emigrante russo ) gli ha impedito di compiere l'insano gesto. La verità è che le quotazioni del russo stanno calando enormemente e l'Atletico calatroni sembra non voler più concedere l'osso parietale di Totarone ma solo un cosciotto di Giovenzana fornito attaccato ancora al proprietario di cui comunque Drew ne è molto ghiotto: ULTIMA SPIAGGIA!!!

Geremia voto 6,5: il Presidente suona la sveglia nell'assopita mattinata di Pieve riuscendo con una prestazione astuta delle sue a rimettere in parità la partita ed aprire la strada per l'ennesima vittoria della sua squadra. Il gesto più bello però lo si ricorda allorquando, volendo concedere la ribalta della vittoria al ciclopico Drew, decide di perdere ( abbastanza meschinamente ) contro il più brutto dei pur fortissimi bambini regalando lui un momento di gioia incredibile che ha fatto commuovere tutti i presenti. Per questo gesto Geremia è stato nominato Cavaliere della Repubblica da Ciampi, Baronetto dalla Regina Madre, Erede di casa Grimaldi ma mandato al diavolo da Drew per avergli fatto interrompere inusitate prestazioni negli spogliatoi per farlo tornare in campo: BABBO NATALE!!!

Drew voto 10: dopo quasi 97 anni riesce nell'impresa di far 3 punti in una partita di Fitet ( impresa riuscita nella stagione solo a Mr. Offredi e sexy-horse Meduri ) e diventare protagonista per un giorno al pari di Nelson a Trafalgar o di Alessandro a Gaugamela. Peccato che con il prode Alessandro, il nostro eroe condivide strane barbariche abitudini che fanno si che gli avversari, oltre a soffrirlo sul campo, lo temano soprattutto negli spogliatoi allorquando scatena tutta la sua forza ormonale che lascia solo scenari indicibilmente strazianti. La verità è che il Drew-uomo è molto diverso dal Drew-giocatore ammirato nell'indimenticabile 12-03-2006 di cui il sottoscritto porterà nella mente le gesta atletiche che rimarranno per sempre incise nel ricordo dei presenti e cantate nei secoli a venire da menestrelli e poeti di ogni dove: ARABA FENICE!!!

Grazie alla superba prestazione di domenica, la stampa di tutto il mondo è impazzita ed i giornali hanno riportato in prima pagina alcune straordinarie affermazioni sul nostro eroe:

" Simsonov è lento, Drew è Rock"

" Drew estrae cilindri dai conigli"

" Drew ha vinto il torneo di scacchi per 3 volte sacrificando la regina in prima mossa "

" Drew ha fatto RISIKO con sole 20 armate "

" La chitarra di Jimi Hendrix a Woodstock era di Drew "

" Angelina Jolie ha tradito Brad Pitt, con Drew! "

" La controfigura per le scene di sesso con Sharon Stone in Basic Instinct 2 è Drew "

" Dio diede a Drew sul Sinai la 3° tavola dei comandamenti "

Chi conosce altre frasi su Drew è pregato di inserirle nella sezione commenti.

2 Comments:

Blogger Capo78 said...

Drew ha messo cannoni nei fiori...e poi se li è fumati!

8:06 AM  
Blogger Capo78 said...

"Drew ha organizzato lo sbarco in Normandia con un materassino"

"Drew ha battuto Offredi giocando bendato con la sinistra"

"Drew non ha mangiato costolette di maiale per ben due ore di fila"

7:33 AM  

Post a Comment

<< Home