Tuesday, November 15, 2005

3° Giornata: Novatesi Corsari a Monza: 5-1 il Risultato finale.

Ances Novate:


Offredi voto 7 + : Il voto è figlio della pochezza degli avversari che il nostro capitano incontra nella soporifera mattinata monzese: i ragazzini (rispettivamente 5 e 6 anni), che straccia senza pietà obbligandoli ad osservare strane traiettorie e rimbalzi irregolari, escono fortemente provati dal titanico scontro e testimonianze li danno tutti iscritti alla scuola di danza classica del nipote di Rudolph Nurejev per riprendersi dalla fragorosa sconfitta. Il buon Offredi non risparmia a nessuno le traiettorie balistiche al limite dell’impossibile delle sue palline e nel frattempo per vivacizzare un po’ il match prova a giocare anche con la mano destra con il risultato di beccarsi gli insulti del padre che al primo punto sbagliato lo deride e lo minaccia di lasciarlo senza pranzo. A quel punto il solo pensiero di dover saltare i cannelloni ed il cotolettone panato della domenica lo costringe a giocare finalmente con serietà: FIGLIOL PRODIGO!!!!


Simsonov voto 5 : Ennesima giornata storta per il Russo che non riesce ancora ad esprimersi ai livelli che lo hanno reso famoso nei tornei dei bar russi dei sobborghi di Mosca la stagione scorsa e da dove il presidente lo ha pescato trovandosi casualmente a bere della vodka con dubbie compagnie... Assolutamente legnoso ed intirizzito da una temperatura che a lui dovrebbe essere familiare parte decisamente male giocando contro un bambino (4 anni e mezzo di età ma più alto di lui!!!) che aveva impugnato la racchetta solo 15 minuti prima di entrare in campo e che riesce a domare solo in un drammatico 5° set…A quel punto il Presidente Geremia si dimostra profeta in patria e con un “savoir faire” degno del miglior Camillo Benso di Cavour propone la sua sostituzione con il più aitante (il che è tutto dire) Drew Mauriello (che qualche mese prima aveva consegnato alla squadra la Serie D1 in una sfida al cardiopalma proprio nello stesso luogo) sennonché il lungo russo si mette a gridare come un ossesso sbattendo i piedi per terra (porta il numero 47, in realtà sono delle pinne per sub) e simulando una crisi di pianto promettendo finalmente una prestazione degna di nota. Seguono momenti di tensione con Drew già pronto ad entrare, Simsonov in lacrime con l’asciugamano tra le mani ed il presidente che tenta di mediare finché non è il calabro giocatore, per il bene della società, a promettere il suo cambio all’oriundo napoletano ben cosciente che Simsonov sarebbe crollato sotto i colpi di un ancora stordito Zuppet…Come volevasi dimostrare Simsonov entra in campo più contratto del solito e contro un avversario che potrebbe essere tranquillamente un suo antenato rimedia l’ennesima sconfitta della stagione facendo innervosire Mr. Offredi che si narra ancora debba digerire i cannelloni della mamma…A fine Partita, con cabala alla mano ricordando l’Italia del 1982, dichiara il Silenzio Stampa: CRISI NERA!!!!


Drew - The Caos - Mauriello voto 7,5 : Che Drew fosse un giocatore esperto lo sapevano tutti ma a questo anziano protagonista del tennistavolo lombardo va oggi una nota di merito particolare per saper accettare la panchina e farsi trovare sempre pronto al momento giusto. Entra in campo in un momento difficilissimo nonostante il risultato di 4-1 facesse confidare in una facile vittoria. In realtà la sconfitta del russo aveva rimesso tutto in gioco, il vetusto Zuppet era gasatissimo e contro un Offredi ormai con la testa a tavola avrebbe avuto vita facile, sul russo non c’era da confidare più di tanto dato la terribile crisi psicologica e sportiva che sta attraversando e quindi tutto era sulle spalle del talentuoso Drew. Pronti via ed il nostro eroe subisce la maggiore atleticità di un avversario che potrebbe essere suo nipote, fermo sulle gambe, assolutamente assente dal gioco il re di Piazzale Maciachini subisce per due set colpi da ogni parte del campo come il suo famoso zio, il generale CUSTER a Little Big Horn. A quel punto viene fuori il campione, lo stesso Drew che neanche una settimana fa aveva annichilito Bolther e strapazzato De Angeli per due set comincia a disegnare parabole funamboliche e colpi improponibili mandando in bambola l’interdetto ragazzino che comincia a correre per chilometri, rantolando, alla ricerca di una spiegazione logica su almeno un tiro dello scatenato Mauriello. Senza un briciolo di strategia, senza un colpo degno del tennistavolo, senza alcuna logica Drew sbaraglia l’avversario concedendogli solo le briciole di un match che dal 3° set in poi non ha più storia: LEGGENDARIO!!!

Geremia voto 7,5: Il Presidente è un grande trascinatore e la sua presenza dona grande verve a chi entra in campo (fatta ovvia eccezione per il Russo), indovina le scelte tattiche e soprattutto la sostituzione che decide il match ed ha costruito una squadra schiacciasassi che sabato si presenta da favorita alla sfida di cartello contro il Saronno. Unico neo il consueto ritardo a Piazzale Maciachini che gli restituisce un Meduri congelato e privo di qualunque senso…: ESSENZIALE!!!!

Meduri voto 7,5: Concedetemi la chiusura delle pagelle per un giocatore che, nonostante i chiari limiti piliferi che agli occhi degli avversari, ne aumentano clamorosamente l’età, a 27 anni gioca quasi con la stessa esperienza del Drew. Sarà la Palestra, saranno il nome della Società ma quando lo Iul Brinner Calabro vede quelle maglie rosse tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola. Condannato dal capitano Offredi a giocare la prima partita sempre contro l’avversario più forte per la 2° volta in due gare porta a casa il meritatissimo punto battendo molto più nettamente di quanto non dica il punteggio il temibile Zuppet che da lì a poco avrebbe umiliato Simsonov. La vittoria è un misto di strategia ancestrale basata sul temibilissimo colpo ribattezzato : “Il Taglio del Salumiere delle Valli Emilie” ,sul devastante Top Spin sparato sul rovescio avversario e sull’ormai consueto urlo che giunge alla fine di ogni punto simile ad alcuni ululati uditi con terrore in Transilvania nelle notti di luna Piena di fine ‘800. Il gesto esemplare di farsi da parte per far giocare il maestro Drew gli regala il Premio “Fair Play” del Giorno: CARISMA!!!

CORONA FERREA:

Zuppet voto 6,5: La vera sorpresa della giornata, il baldo giocatore in maglia rossa sfodera dei movimenti al limite delle possibilità umane forse dovuti alla visione sequenziale della trilogia di Matrix (opportunamente restaurato con Drew al posto dell’eroe Neo) e de “La Tigre ed il Dragone” che ne hanno minato le già compromesse qualità psichiche…Nonostante tutto incassa una solenne sconfitta contro il Ghandi Novatese (nonostante truci ugulati a mò di elefante impallinato in un safari africano) ma si rifà in scioltezza con il Russo dimostrando una maggiore condizione fisica (????) portando il punto della bandiera in quel di Monza: PREDICATORE NEL DESERTO!!!

Natalizi/Doni/Formisano voto 6: Il voto è soprattutto un attestato di fiducia per chi si appresta ad imparare l’arte del tennistavolo dal maestro Tirolese Zuppet. I poveri ragazzi hanno la fortuna di giocare contro Offredi e Drew ovvero due che del tennistavolo conoscono i segreti più reconditi e le tattiche più bastarde ed alcuni di loro dopo questa terribile esperienza vorrebbero smettere ma noi li rincuoriamo dicendo loro che Offredi magari non lo incontreranno più e che Drew è ormai alle soglie del ritiro: CORAGGIO!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home