Tuesday, November 15, 2005

1° Giornata di Campionato Tental - Ances 3 - 5

Le Pagelle:

FABIO GEREMIA voto 7: Il Presidente, da buon uomo qual'è, preferisce farsi da parte per far giocare l'ultimo suo colpo di mercato: l'arruginito russo simsonov comprato dal CSKA MOSCA insieme ad una matrioska di ben 6 chili. La scelta, almeno finché il buon presidente non compare in quello che ormai era divenuto un ring di boxe, non si rivela vincente fintanto che il papà di Pier si era proposto come presidente ed i tifosi cantavano in coro "Rivogliamo il Profeta Geremia, Dalla Stella vattene via!". Poi il Profeta riappare, illumina la scena e l'incubo si tramuta nella prima vittoria stagionale: APOCALITTICO!

ANDREA MAURIELLO - DREW - voto 7: La chiave di volta dell'intero match. L'anziano giocatore, ormai una delle poche bandiere del tennistavolo, leggendario per aver rifiutato in estate un contratto con il Goteborg per il quale aveva intercesso anche il mitico Waldner diventa decisivo nei momenti finali della partita quando il bidone russo dell'Ances Novate sembrava ormai alla frutta. Accettato come arbitro dai malcapitati giocatori avversari fa il suo numero sul 9-5 per il Tental nel 4° Set...Con astuzia inimmaginabile lascia cadere nel vuoto 5-6 numeri dal tabellone segnapunti mandando in confusione il povero Finetto che ripensa a quando 23 anni prima aveva perso la finale di un torneo parrocchiale contro Don Luigi Sturzo e perde 5 punti di fila favorendo il canto del cigno del (poco) atletico russo: FASCINO CONTURBANTE!!!

VINCENZO MEDURI voto 7: Ricomincia da dove aveva lasciato tutti e cioè con una vittoria al cardiopalma in quella che sulla carta è la partita più scontata di ogni incontro di tennistavolo cioè l'impari scontro tra B ed Y. L'avvio è in sordina ma poi il glabro giocoliere dell'Aspromonte si ricorda di possedere un taglio secondo solo a quello degli affettatori di prosciutto dell'Emilia Romagna e manda nel panico il dirimpettaio di turno che non riesce più ad alzare la pallina neanche con una pala da scavatore...Alla fine della partita intervistato dichiara: "Buono questo CASATI-ello": DIABOLICO!!!

PIELUIGI OFFREDI voto 8: qualcuno lo dava per scomparso a metà degli anni 80 quando vestito come David Bowie era stato visto scappare con Madonna su un Harley mentre lei cantava " Material Girl". Invece Pier "The Wall" ricompare nel caldo pomeriggio di Sesto San Giovanni per infliggere una lezione a chiunque osi anche presentarsi davanti ai suoi occhi. Gli avversari, stravolti e confusi, non hanno di meglio che fare che prendere a calci il malcapitato 510 o incolpare gomme e polvere per spiegare anche a se stessi il perché quella pallina continui a sfidare le leggi della fisica rimanendo sempre in campo. Il buontempone si diverte poi ad ingannare la gioventù avversaria illudendoli con il miraggio di una vittoria che non sarebbe mai arrivata: EROE!!!

MORIS voto 7,5: Che l'Ances "B" fosse diventata una squadra seria lo si era capito dagli acquisti del Presidente, ma permettersi anche il team manager Moris (famoso per aver guidato la Svezia al 1° Titolo Mondiale contro i cinesi) costituisce veramente il salto di qualità. Il ruolo strategico rivestito dall'amanuense motivatore è essenziale, gli avversari, privi di una simile risorsa sono imbambolati di fronte ai suoi consigli e finiscono per avere sempre la peggio...CASATI è stato visto scappare via con un foglio sottratto di nascosto per cercare di capire cosa SUPER-MORIS stesse scrivendo durante il match...non ha ancora smesso di leggere ed è stato visto dalla moglie delirare il nome di Offredi..:INSOSTITUIBILE!!!

SIMONE DALLA STELLA voto 6: il voto in più è solo per la sua vittoria crepacuore che consegna i primi due punti alla corazzata di Novate, per il resto sono scene veramente pietose: nella prima partita sembrava il comandante Nobile nella Tenda Rossa al Polo Nord e gli unici movimenti registrati sono stati il sorriso ad inizio partita e la stretta di mano a fine della stessa ad un avversario incredulo di cotanto regalo; nella seconda partita si ricorda che è il tennis il suo sport preferito e come suo cugino Kafelnikov si mette a tirare da fondocampo dei ridicoli pallonetti contro un avversario che aveva ancora le lacrime agli occhi per la sconfitta contro lo IUL BRINNER calabro. Poi, grazie ad un intervento del provvidenziale Drew ed a una serie di momenti di panico dell'avversario abbagliato dallo sguardo dell'anziano arbitro che ha risvegliato in lui paure primordiali, infila 3-4 punti a casaccio e regala ai suoi la vittoria. A fine partita il profeta-presidente ha dichiarato: "Simone è uno di noi, voglio dargli ancora una possibilità sabato prossimo, è stato il nostro investimento più importante. Non abbiamo comunque problemi di rosa: se non ci soddisfa è già pronto Drew...". In serata, distrutto, perde anche a Risiko: FUORI CONDIZIONE!!!!

GENITORI DI PIER voto 10: Nulla può descrivere l'emozione che mamma e papà provano di fronte a loro figlio, tanto più se il loro figlio trascina i compagni ad una bella prova di sport e carattere. Un bellissimo esempio che ricorda a tutti che l'amore, quello vero, è comunque eterno.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home