Tuesday, April 17, 2007

L'Ances chiude imbattuta il Campionato: 5-1 a Sandokan Fiumicello !!!

Finisce in Gloria così come era iniziata l'avventura dell'Ances di Mr. Offredi in D1. Una supremazia schiacciante, mai in dubbio, confermata dall'ultima grande vittoria dentro il PalazTennisatavolo di Varese contro i Tigrotti fluviali capitanati dal temibilissimo Sandokan Fiumicello.La vittoria di Varese chiude un ciclo entusiasmante degli artisti della racchetta di Novate e l'ultimo punto conquistato da Meduri al rientro in Campionato ( non giocava da Febbraio ) in rimonta ( da 0-2 e sotto 1-5 in bella ) contro un solido Frank "Mazzulatore" Cenami è la logica conclusione di un'avventura cominciata a Settembre proprio con una vittoria di Meduri sull'amico pilifero Rosario Messina. La partita non ha avuto molta storia ed alla conferma di Mr. Offredi ( poco a suo agio nel Palazzetto ) si è unita la straordinaria prestazione di Simsonov ( 3-2 a Fiumicello e 3-0 a Venturo con omaggio finale ed inchino da parte di De Luca per il bel gioco espresso ) e la giornata abbastanza storta di Meduri ( maltrattato 3-0 da Yanez-Venturo e sull'orlo del precipizio con Cenami ) che comunque non ha prodotto grandi rovine. Assente ingiustificato il solito ex-giocatore Ferreri ormai alle prese con i preparativi del matrimonio che i terrà nella Valle dei Templi ad Agosto con Drew pagetto d'eccezione: la lista nozze è disponibile presso i migliori spacciatori dell'hinterland milanese...

Meduri voto 6: per chi non lo sapesse "The Hammer" ha iniziato da 2 settimane il suo viaggio iniziatico che dovrà condurlo a recuperare il Vello d'Oro nella Colchide ( che non sa dov'è ... ) prima dei Campionati Italiani del 2 Giugno. Sembra che l'incostante giocatore abbia ricevuto prima di Pasqua un messaggio in sogno da parte di S.Drew e della Dea Era che gli profetizzavano che per dimostrare di essere un giocatore valido avrebbe dovuto recuperare ed indossare il vello d'oro ( pelle di un ariete sacrificato nel 300 A.C. da Drew durante uno dei suoi riti orgiastici e protetto nella Colchide da una creatura mitologica di nome Paragona ). Da quella notte i comportamenti di Meduri sono stranamente alterati, convintosi di essere Giasone è salito sul primo aereo che ha trovato ( sicuro fosse la nave Argo ) dirigendosi a Roma e tornando giusto in tempo per la partita di Varese che ritenesse essere l'isola di Lemno. La sconfitta con Venturo è stata un passaggio obbligato della spedizione e frutto del volere degli Dei mentre la vittoria con Cenami ( incredibilmente paragonato alle Amazzoni ) rappresenta il passaggio indenne sulla Samotracia e la ritrovata forza per superare le Simpleiadi ( che il Gandhi Novatese paragona alle finali CSi di Lignano ) e giungere alla foce del Termodonte ( Torneo di Terni del 28 Aprile... ). Gli amici preoccupati hanno prenotato una visita facendo cancellare l'appuntamento già preso per Ferreri, giudicato guaribile in soli 3 anni, nel reparto di psichiatria del Niguarda: ARGONAUTA!!!!


Simsonov voto 8,5: alla tenera età di 35 anni è esplova definitivamente la stella di Simsonov, astro nascente del tennistavolo lombardo e mondiale, che con l'ottima prestazione nel tempio del Tennistavolo ha ormai definitivamente convinto il Presidente Geremia a confermarlo per l'anno prossimo barattando a questo punto con l'Atletico Vladivostock il solo Richard De Ziglian per dell'Ottima Vodka di Annata con cui nutrire lo spilungono di Quarto Oggiaro. La giornata di Simsonov è tutta nel primo punto del primo set contro il difficile Venturo quando inanella 2 top di fila di dritto e due di rovescio cosa che non gli riusciva da almeno 3 anni: questo la dice lunga sulla caratura degli avversari e sulla difficoltà della partita: ASTRO NASCENTE!!!

Offredi voto 8: i giudizi si sprecano, i voti sono sempre troppo bassi, ormai Pier il Bello ha scritto pagine di tennistavolo che i nostri nipoti leggeranno assetati di sapere ( curandosi di non avere Drew alle spalle assetato di qualcos'altro... ), ha inventato nuovi colpi ( il top spin con passo di salsa e merengue ), ha introdotto una nuova moda ( giocare con la maglietta al contrario ), dei nuovi urli ( al "quanto so!!!" dell'anno scorso si è sostituito un più pragmatico e terribile "oosssaaa" ). La sua marcia inarrestabile verso i Campionati del Mondo del 2037 quando mirerà a diventare il n° 1 mondiale degli over 80 è praticamente inarrestabile: ETERNO!!!

Cenami-Venturo-Fiumicello voto 6: buona prestazione dei tigrotti lombardi di Mompracen anche perché di fronte avevano praticamente chi li aveva sempre battuti: capitanati dal grande Sandokan tirano fuori una prestazione degna dei giorni migliori e sicuramente di buon auspicio per l'anno prossimo quando finalmente dovranno ambire al passaggio di categoria. Da segnalare l'abuso pongistico di Venturo su Meduri in una partita nella quale il fenomeno della diaspora dei capelli presenti sulla testa dei due giocatori è stato studiato in mondovisione dai migliori fisici mondiali e rappresentato matematicamente con la formula y = - lim (x) con x infinitamente grande...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home